fbpx
FOTO PROFESSIONALI PER AGENZIE IMMOBILIARI

Foto professionali per agenzie immobiliari

Questo articolo è rivolto soprattutto alle Agenzie Immobiliari che cercano un partner che realizzi foto professionali per valorizzare al meglio gli immobili che tratta e propone alla clientela.

Fotografare gli appartamenti che le agenzie immobiliari mettono sul mercato in vendita o in affitto, è un impegno importante da parte del fotografo professionista che deve occuparsi di valorizzarne tutti i punti che l’agente immobiliare vuole mettere sotto la lente di ingrandimento.

Per rilanciare il mercato immobiliare, da alcuni anni fermo causa una lunga crisi, oggi molte agenzie immobiliari hanno deciso di investire non solo nell’inserzione cartacea o online, ma di promuovere i propri appartamenti con delle foto di interni belle, accattivanti e soprattutto migliori rispetto alle classiche foto scattate con i cellulari o con attrezzature poco professionali.

La fotografia immobiliare professionale da un tocco di serietà e trasparenza al cliente, sia esso il venditore che il compratore, facendo capire che l’agenzia non solo ci tiene all’appartamento, ma ha tutta l’intenzione di lavorarci per venderlo o affittarlo in tempi rapidi.

Una sessione fotografica professionale può notevolmente aiutare l’agenzia nella trattativa, se non altro ad avere più visite e interesse da parte degli acquirenti potenzialmente interessati.

Dato certo è quello per cui più del 70% degli utenti che guardano online delle inserzioni immobiliari cliccano prima e con più frequenza sulle inserzioni che dispongono di immagini chiare e professionali.

HAI UN’AGENZIA IMMOBILIARE? CERCHI UN PARTNER AFFIDABILE CHE TI AFFIANCHI NELLA FASE DI ACQUISIZIONE?

 

Ecco alcuni servizi che fornisco nei miei servizi:

  1. attrezzatura professionale che si compone di corpo macchina Full Frame 35mm, varie tipologie di ottiche che coprono sia esigenze grandangolari che soggetti a lunga distanza (foto di poderi, terreni, attrazioni turistiche nelle vicinanze);
  2. esposimetro e luce si preferisce quasi sempre scattare durante il giorno, con le persiane sollevate, in modo da far capire al cliente la luminosità naturale dell’appartamento.
  3. affiancamento professionale aiuto e consigli nel proporre gli spazi pre e post sessione fotografica da attuare in loco con l’agente immobiliare e la proprietà.
  4. campagna prezzi chiara e trasparente: posso proporre singole sessioni a prezzi prefissati in fase di accordo, che non verranno mai modificati. Accordi chiari e trasparenti su sessioni multiple così da valutare un forfait e fatturare il tutto a fine mese.
  5. scatti: il numero di scatti non è contemplato nei miei lavori, se l’ambiente merita, la luce è quella giusta non ho limite nello scattare anche diverse fotografie dello stesso ambiente cosi da lasciare all’agenzia che mi affida il lavoro la più ampia scelta in fase di inserimento. Solitamente consegno gli scatti ad alta risoluzione, ma posso accordarmi per specifiche richieste di risoluzione e peso del file, conosco bene il mercato online dei portali e dei siti di settore. Qualora fosse necessario sarà possibile accordarsi anche per il caricamento direttamente sui portali o siti web su cui si vuole pubblicizzare l’immobile
  6. watermark: E’ sempre meglio inserire il logo dell’agenzia in sovrimpressione, cosi da “targare” il lavoro e prevenire fastidiosi atteggiamenti da parte di malintenzionati. Previo rilascio di una semplice dichiarazione dalla agenzia, sarà possibile pubblicizzare alcuni scatti su siti personali che rimandano al sito del committente.
  7. servizi optional da concordare: potete decidere di affidarmi la stampa di alcune foto da inserire nella vetrina del negozio. Sono in grado di impaginare le foto in siti web professionali, realizzare campagne pubblicitarie, fino ad arrivare all’installazione di veri e propri impianti di intrattenimento per la vostra agenzia.

Per chiudere lascio il lettore con un interrogativo…

Quanto il costo di un servizio professionale ad un immobile incide sulla spesa totale di gestione? Parliamone liberamente e senza impegno: contattami.

CAMBIA LINGUA