FOTO PROFESSIONALI PER AGENZIE IMMOBILIARI

Foto professionali per agenzie immobiliari

Questo articolo è rivolto soprattutto alle Agenzie Immobiliari che cercano un partner che realizzi foto professionali per valorizzare al meglio gli immobili che tratta e propone alla clientela.

Fotografare gli appartamenti che le agenzie immobiliari mettono sul mercato in vendita o in affitto, è un impegno importante da parte del fotografo professionista che deve occuparsi di valorizzarne tutti i punti che l’agente immobiliare vuole mettere sotto la lente di ingrandimento.

Per rilanciare il mercato immobiliare, da alcuni anni fermo causa una lunga crisi, oggi molte agenzie immobiliari hanno deciso di investire non solo nell’inserzione cartacea o online, ma di promuovere i propri appartamenti con delle foto di interni belle, accattivanti e soprattutto migliori rispetto alle classiche foto scattate con i cellulari o con attrezzature poco professionali.

La fotografia immobiliare professionale da un tocco di serietà e trasparenza al cliente, sia esso il venditore che il compratore, facendo capire che l’agenzia non solo ci tiene all’appartamento, ma ha tutta l’intenzione di lavorarci per venderlo o affittarlo in tempi rapidi.

Una sessione fotografica professionale può notevolmente aiutare l’agenzia nella trattativa, se non altro ad avere più visite e interesse da parte degli acquirenti potenzialmente interessati.

Dato certo è quello per cui più del 70% degli utenti che guardano online delle inserzioni immobiliari cliccano prima e con più frequenza sulle inserzioni che dispongono di immagini chiare e professionali.READ MORE

PRIMA e DOPO di uno scatto professionale

Oggi le immagini sono ovunque e più importanti che mai, soprattutto online ed il solo scatto non garantisce il risultato dello sviluppo di una buona fotografia.

L’uso di attrezzature professionali e la sapiente applicazione delle opportune tecniche di post produzione sono la chiave del successo di un’immagine ad alto impatto visivo. La mia formazione sul web mi permette di impostare questo processo in modo da rendere le immagini perfettamente integrate nell’ambito del loro utilizzo.

 

Nell’esempio riportato qui in basso è facile intuire quanto detto. L’immagine prodotta dall’attrezzatura professionale è sempre un’immagine “grezza”, solo il sapiente uso delle tecniche di post produzione rende la stessa foto un’immagine perfetta che raggiunge un preciso obiettivo di marketing.

 

 

Ogni cosa che vedi in basso, sul vetro della tua Rolleiflex è la realtà, le cose come sono. La Fotografia è cosa deciderai di farne di tutto ciò. G. Rodger


 

CAMBIA LINGUA